lunedì 2 marzo 2015

Energy Drink fatti in casa

Centrifugato ACE



Arancia e semi di lino


5 arance sbucciate
3 cucchiai di olio di semi di lino spremuto a freddo
Versate nel frullatore gli spicchi d'arancia e l'olio di semi di lino. Aggiungete un po' d'acqua fredda - ne servirà circa un bicchiere - e frullate. Potete sostituire l'olio di semi di lino con olio di semi di canapa. Le arance sono una buona fonte di magnesio, potassio e vitamine del gruppo B. L'olio di semi di lino rallenta il rilascio degli zuccheri della frutta nel sangue, garantendo una vera e propria scorta di energie per le ore successive.

Pepe di Cayenna


1 fettina di limone
1 pizzico di pepe di Cayenna
1 bicchiere d'acqua
Ecco un energy drink adatto in qualsiasi momento della giornata, per mantenere elevati i livelli di idratazione dell'organismo. In un bicchiere d'acqua fresca spremete una fettina di limone e aggiungete un pizzico di pepe di Cayenna, quindi mescolate. Il pepe di Cayenna aiuta a recuperare le energie ed è benefico per il cuore.

Mele Banane e Miele

2 banane
1 mela
1 cucchiaio di Miele
Lavate accuratamente la mela e tagliatela a tocchetti senza sbucciarle. Sbucciate le banane e fatele a fettine.
Centrifugate la mela e frullate la banana. Versate poi il purè di banana nel boccale della centrifuga insieme alla mela e centrifugate per brevissimo tempo (altrimenti la banana, più pastosa, rischia di bloccare la centrifuga).
Versate il succo ottenuto in un bicchiere e unite il miele mescolando bene.
Bevete subito il centrifugato.

Ace

2 Arance
1 Limone
1 Carota
Lavate con attenzione tutta la frutta e la verdura sotto l’acqua corrente. Pelate la carota, sbucciate le arance e il limone e riducete tutto in tocchetti.
Centrifugate bene frutta e verdura e consumate subito.
Per ottenere il massimo delle vitamine e dei sali minerali, preferite frutta e verdura biologica, di stagione e ben matura.
Potete sostituire una delle due arance con due fette di ananas. Se preferite, una volta centrifugate le verdure, potete filtrare il tutto per ottenere così un succo di frutta.


                  

Nessun commento:

Posta un commento